Io desidero te, soltanto te – Rabindranath Tagore

1903989_646725435374090_1168256564_nIo desidero te, soltanto te
il mio cuore lo ripeta senza fine.
Sono falsi e vuoti i desideri
che continuamente mi distolgono da te.
Come la notte nell’oscurità
cela il desiderio della luce,
così nella profondità
dalla mia incoscienza risuona questo grido:

”io desidero te, soltanto te”.
Come la tempesta cerca fine
nella pace, anche se lotta
contro la pace con tutta la sua furia,
così la mia ribellione
lotta contro il tuo amore eppure grida:”io desidero te, soltanto te”.

6 thoughts on “Io desidero te, soltanto te – Rabindranath Tagore

      1. Verissimo…pensa che in questi giorni sono piovuti nella mia anima parole e ricordi dimenticati, mi hanno soccorso regalandomi un altro senso..offrendomi altri spunti per questo viaggio così imprevedibile che è la mia vita, una nuova forza, sconosciuta che mi rimette a nuovo..resta un po’ di dolore ancora ma spesso è più difficile ricominciare che dimenticare.
        Giusy

        1. ho scritto qualcosa a riguardo nei commenti di risposta a Bab’s alla mia poesia Andar via,
          è il mio modo di vedere “lo stare nelle cose”… non corro a cercare il benessere a tutti i costi.. a volte il bene è proprio “stare lì”

Lascia un commento

